Marco Biscaro è il nuovo Presidente Regionale della Federazione Italiana degli Investigatori Privati

Posted on: Aprile 1, 2020

In data 26/02/2020 presso l’hotel “Best Western Park Hotel” di via Mazzini n. 43 di Pordenone, è stata indetta l’assemblea regionale di Federpol, la Federazione Italiana degli Istituti Privati per le Investigazioni, per le Informazioni e per la Sicurezza,  con la quale gli investigatori privati regionali delle quattro province, Udine, Gorizia, Pordenone e Trieste, eleggevano all’unanimità il loro nuovo Presidente Regionale.

Marco Biscaro, classe 1972, ex direttore operativo di Istituti di Vigilanza, Istituti di Investigazioni Private e di Agenzie di Sicurezza Complementare, oggi Titolare da oltre dieci anni della Van Gogh Investigazioni Private di Udine, massimo esperto in regione in materia di “mobile forensic” ed in “digital mobile investigation“, CCO e CCPA presso la più accreditata azienda al mondo in materia di acquisizioni e analisi forensi, l’israeliana Cellebrite PI Ltd, ottimo conoscitore delle più sofisticate tecniche di indagine OSInt (Open Source Intelligence by Maltego, SocialLinks e ShadowDragon), riceveva, con voto unanime di tutti i suoi colleghi, la nomina a Presidente Regionale del Friuli Venezia Giulia della Federpol.

Nella medesima occasione, il neo eletto Presidente, dopo aver ringraziato tutti i presenti per la fiducia accordatagli, comunicava loro il programma che lo stesso Biscaro perseguiva già da molti anni e che da ora sarà  un obbiettivo ufficiale da raggiungere come Federazione Italiana degli Investigatori Privati in tutta la Regione Friuli Venezia Giulia:

  1. ricostruzione dei rapporti con tutte le Istituzioni Regionali, Provinciali e Locali, nonché con tutte le FF. OO. della Regione per ridare il giusto  valore alla figura dell’investigatore privato, nata nel lontano 1931 da Regio Decreto;
  2. lotta all’abusivismo, a ciarlatani, millantatori e truffatori per ri-assegnare il giusto posto dell’Investigatore Privato Autorizzato (dal Ministero dell’Interno, Prefettura e Questura) all’interno del territorio locale (Udine, Gorizia, Pordenone e Trieste) anche con la creazione di un osservatorio regionale sulla base di segnalazioni e denunce;
  3. aggiornamento, costante, di tutti gli investigatori privati regionali, sulla base delle indicazioni del quartier generale della Federazione romana, per un continuo miglioramento della professionalità e delle competenze della compressa figura del Detective Privato Italiano.

Si concludeva con un coffee break il raduno regionale della Federpol, con il quale gli investigatori privati regionali ne approfittavano per un proficuo scambio di opinioni e suggerimenti.

Lo staff