COVID-19: la Van Gogh Investigazioni Private rimane al Vostro servizio. Orari, contatti e servizi attivi in tempi di CoronaVirus

Posted on: Aprile 16, 2020

In tempi di CoraVirus, la Van Gogh Investigazioni Private rimane al servizio del cittadino, dell’imprenditore, dello Studio Legale e della PA (Procure della Repubblica, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza), rispettando quanto previsto dai vari D.P.C.M., dalle Circolari Ministeriali e dalle varie Ordinanze regionali, adottando, di volta in volta, le misure anti contagio più idonee ed efficienti.

Nel pieno rispetto di dette Norme, adottate da Governo e Regioni, con il presente articolo siamo ad indicarvi come metterVi in contatto con la Van Gogh Investigazioni Private, sia per le investigazioni in abito privato e aziendale, che nel comparto delle investigazioni digitali, siano esse acquisizioni forensi, analisi forensi o bonifiche ambientali e/o telefoniche.

  1. per mettersi in contatto con la Van Gogh Investigazioni Private è sufficiente telefonare allo 0432.1744110, compilare il form presente sul sito ufficiale della Van Gogh Investigazioni Private, scrivere una mail a info@vangoghinvestigazioniprivate.it, oppure inviare una PECinvestigatoreprivato@pec.it.
  2. una volta messi in contatto con lo staff della Van Gogh Investigazioni Private ed effettuata la disamina della problematica esposta dall’Investigatore Privato Titolare dell’Agenzia Investigativa, verranno valutate insieme a Voi le modalità tecnico-operative, i tempi di evasione, il tempo necessario per concludere le indagini e, infine, i costi dell’attività investigativa richiesta.
  3. Per quanto riguarda le indagini digitali ovvero le estrazioni e le analisi forensi per conto di privati, queste potranno essere condotte SEMPRE per incidente probatorio art. 392 C.P.P. e in base agli artt. 359 e 360 del C.P.P. (atti irripetibili), ovvero in qualità di CTP.
  4. Per quanto riguarda le indagini digitali ovvero le estrazioni e le analisi forensi e le perizie in abito di bonifiche ambientali, telefoniche ed informatico/digitali, per conto di privati, queste potranno essere condotte SEMPRE in base all’art. 233 del C.P.P. (consulenza tecnica fuori dei casi di perizia) in qualità di Consulente Tecnico.
  5. Per quanto riguarda le indagini digitali ovvero le estrazioni e le analisi forensi e le perizie in abito di bonifiche ambientali, telefoniche ed informatico/digitali, per conto di privati, queste potranno essere condotte SEMPRE in base all’art. 327 del C.P.P. (indagini difensive) in qualità di Consulente Tecnico.
  6. Per quanto riguarda le indagini digitali ovvero le estrazioni e le analisi forensi e le perizie in abito di bonifiche ambientali, telefoniche ed informatico/digitali, per conto di privati, queste potranno essere condotte SEMPRE in base agli artt. 391 sexies e 391 septies del C.P.P. (accesso a luoghi, documentazione e accesso ai luoghi privati o non aperti al pubblico) in qualità di Consulente Tecnico.
  7. Per quanto riguarda le indagini digitali ovvero acquisizioni forensi, analisi forensi e perizie in abito di bonifiche ambientali, telefoniche ed informatico/digitali, per conto di privati, queste potranno essere condotte SEMPRE su Mandato scritto e firmato dallo Studio Legale che ne dichiari la motivazione d’urgenza.
  8. Per quanto riguarda le indagini in ambito privato ovvero a carattere penale, per conto di privati, queste potranno essere condotte SEMPRE su Mandato scritto e firmato dallo Studio Legale che ne dichiari la motivazione d’urgenza (dimostrabile alla PG).
  9. Per quanto riguarda le indagini in ambito privato ovvero a carattere civile, per conto di privati, queste potranno essere condotte SEMPRE su Mandato scritto e firmato dallo Studio Legale che ne dichiari la motivazione d’urgenza (dimostrabile alla PG).
  10. Laddove fosse possibile usufruire dello SmartWorking, inviando, altresì, il materiale c/o la Van Gogh Investigazioni Private, le attività di cui sopra sono SEMPRE possibili.
  11. Per gli Imprenditori, i Presidenti di Enti, ecc. vedi sopra.
  12. Per gli Avvocati, vedi sopra.
  13. Per la PA è sufficiente la nomina ad Ausiliario di Polizia Giudiziaria o la nomina a CTU (artt. ex 183 settimo comma e 191 C.P.C. e artt. 225, 359 e 360 C.P.P.). Tale incarico consente all’Investigatore Privato o al Consulente Tecnico d’Ufficio di recarsi nei luoghi ove effettuare quanto richiesto dalla PG o dare inizio alla consulenza ovvero dare risposta al Giudice.

Per quanto poco più sopra non esposto, per domande, delucidazioni o qualsiasi altro chiarimento in merito agli incarichi di un Investigatore Privato Autorizzato in tempi di COVID-19 o alle Consulenze Tecniche in materia di Estrazioni e Analisi Forensi Cellebrite o di Perizie nel campo delle Bonifiche Ambientali, Telefoniche ed Informatico/Digitali, contattateci ai numeri presenti nel presente sito ufficiale.

Grazie