Bonifiche V.I.T.A.®

Le Bonifiche V.I.T.A.®, sono la quarta speciale sezione strutturata sul servizio tecnologicamente più all’avanguardia della nostra Agenzia Investigativa, ovvero le cosiddette  Bonifiche Veicolari, Informatiche, Telefoniche e Ambientali anti Micro Spia e anti Software Spia.
Le bonifiche V.I.T.A.® si rendono necessarie quando devono essere cercati, individuati ed annientati i seguenti strumenti intercettanti:

  • localizzatori satellitari applicati a vostra insaputa, ergo abusivamente, per esempio sull’automobile che guidate tutti i giorni;
  • software spia installati a vostra insaputa, ergo abusivamente, per esempio sul vostro personal computer contenente dati riservati sia personali che aziendali;
  • software spia, in gergo trojan, installati da remoto a vostra insaputa, ergo abusivamente, per esempio sul vostro telefono cellulare, smartphone o tablet che sia, nei quali sono archiviati dati sensibili o super sensibili;
  • microspie audio e video installate a vostra insaputa, ergo abusivamente, per esempio nel vostro appartamento, ufficio o automobile.

Cosa sono microspie e software spia

I progressi tecnologici al giorno d’oggi hanno fatto passi da gigante, soprattutto per quanto concerne la cosiddetta “nano tecnologia”, ovvero la tecnologia che studia come miniaturizzare i componenti elettronici.

La microspia più piccola al mondo, oggi può arrivare ad essere sottile poco più di un capello e a non aver bisogno neppure della batteria, grazie al cosiddetto fenomeno dell’”induzione elettrica”.

È possibile quindi intercettare qualsiasi comunicazione attraverso una moltitudine di dispositivi miniaturizzati e tecnologicamente avanzati, il più comune dei quali è, per l’appunto, la “microspia ambientale”. Queste microspie permettono all’ascoltatore di sentire qualsiasi rumore, suono o conversazione, nonché di registrarle su un supporto, sia magnetico che digitale.

Esistono anche microspie dette “telefoniche”, in grado di captare tutte le conversazioni che corrono lungo le linee telefoniche, per esempio del vostro ufficio. Queste sono molto insidiose e difficili da scovare, poiché hanno una durata illimitata in quanto direttamente alimentate dalla corrente della linea telefonica.

Le microspie più pericolose e facilmente reperibili in commercio – quelle a induzione sono in uso alle Forze di Polizia, oppure in ambiente militare – sono quelle “GSM”, microspie in grado di far udire e/o registrare rumori, suoni e conversazioni anche a migliaia di chilometri di distanza. Possono raggiungere la dimensione di una scatola di cerini ed essere alimentate con una sola carica di batteria, per una settimana intera. Quelle di uso professionale possono essere dotate di capsule microfoniche così sensibili, da far percepire anche un semplice bisbiglio a distanza di molti metri.

Se ben posizionato, anche un semplice registratore con il sistema “VOX” attivato potrebbe diventare una vera microspia: intercetterebbe qualsiasi conversazione, senza troppo disturbo per l’intercettatore.

Anche i cablaggi elettrici o qualsiasi dispositivo elettronico potrebbe essere utilizzato per alimentare microfoni o microcamere, anche a colori, trasmettendo ogni cosa al diretto interessato, anche in capo al mondo, se opportunamente collegate a un modem, ad un computer o ad una semplice rete Wi-fi.

Esistono apparecchi così sofisticati da essere in grado di far ascoltare qualsiasi conversazione all’interno di una stanza, semplicemente impiegando l’energia sonora della voce e sfruttando un fascio di luce al laser o all’infrarosso puntato sul vetro della vostra finestra. Le vibrazioni, così ottenute e opportunamente rimodulate, si trasformano nella vostra chiacchierata avvenuta apparentemente lontano da uditori e curiosi.

Se infettati da virus, oppure se modificati via hardware, anche i computer possono essere trasformati in potenti mezzi di intercettazione, dalle conversazioni ai vostri conti correnti bancari, sino ai documenti segreti in essi contenuti.

Vogliamo ricordare che al giorno d’oggi procurarsi una microspia è relativamente semplice, esistono negozi specializzati in molte città e, ancor di più online. È sufficiente una connessione internet e una carta di credito, e il gioco è fatto. Bastano poche semplici istruzioni e chiunque potenzialmente potrebbe diventare un ascoltatore invisibile delle vostre più intime confidenze, dei vostri piani aziendali o degli assillanti problemi che vi affliggono.

Se sei un privato cittadino e senti ripetere da altri cose che solo tu potevi sapere, se rappresenti un’Azienda o un Ente in un settore fortemente competitivo e non riesci a capire come i tuoi competitor riescano sempre a batterti sul tempo, se sei un Professionista e vedi che un tuo collega sa sempre come metterti in difficoltà, allora potresti essere stato spiato, monitorato, intercettato e quindi studiato per una tua inconsapevole futura uscita dalle scene.

Situazioni per le quali potresti essere sotto intercettazione:

  • è in corso una causa o una lite in Tribunale o avanti altro organo giudiziario;
  • qualche parente, amico o conoscente è stato arrestato o coinvolto in questioni di rilievo giudiziario;
  • è stato annunciato il tuo matrimonio;
  • è in corso il procedimento di separazione o di divorzio;
  • si è ministri di culto;
  • si ha un incarico di rilievo presso la Pubblica Amministrazione;
  • si è Magistrati, Pubblici Ministeri o funzionari delle FF. PP.;
  • è stata accesa una polizza sulla vita/infortunio;
  • si è impegnati politicamente o socialmente;
  • si svolgono mansioni strategiche all’interno di un’Azienda;
  • si gode di ottima fama, di elevati guadagni e di buon tenore di vita;
  • si svolge la libera professione in qualità di avvocato, medico, notaio, ecc. per le quali si possono acquisire informazioni riservate di clienti o pazienti.

Se avete il sospetto che qualcuno vi stia controllando a distanza, monitorando, intercettando e studiando per un apparente e inspiegabile motivo, contattateci immediatamente, saremo operativi in poche ore.

Ricordate di allontanarvi dai luoghi di abituale dimora e/o lavoro, di non utilizzare telefoni e computer normalmente in uso e di non fare parola con nessuno. Per contattarci, utilizzate solo cabine telefoniche o telefoni sicuri, oppure computer di terze persone insospettabili, meglio ancora “internet point” in altre città.

L’intercettatore, altrimenti, sapendo delle vostre intenzioni, potrebbe rimuovere o rendere “dormienti” i dispositivi, per poi ripristinarli dopo l’avvenuta bonifica, vanificando l’intera operazione.


Servizi di bonifica V.I.T.A.® offerti da Van Gogh Investigazioni:

  • Bonifiche veicolari anti rilevamento e anti microspie
  • Bonifiche informatiche anti software spia (virus) e anti microspie
  • Bonifiche telefoniche anti software spia (trojan) e anti microspie
  • Bonifiche ambientali di abitazioni
  • Bonifiche ambientali di uffici
  • Sistemi anti intercettazione abusiva
  • Verifica livello di sicurezza di abitazioni, uffici, veicoli e strumenti di comunicazione

Per informazioni, consulenze e preventivi scrivere a:

Van Gogh Investigazioni Private di Marco Biscaro
Via Tarcento, n. 40/B
33100 Udine (UD) – IT

Tel. e fax: 0432 17 44 110
Cell.: 333 7 99 99 75
Email: info@vangoghinvestigazioniprivate.it


Ricordiamo a tutti i Clienti che per la sottoscrizione del Mandato Investigativo sono necessari un documento di identità in corso di validità (Carta di Identità, Patente o Passaporto) e il Codice Fiscale. Non saranno ammesse deroghe (ex Art. 135 T.U.L.P.S.).

Van Gogh Investigazioni Private di Marco Biscaro – Autorizzazione Governativa Prefettura di Udine – Ex licenza Unica 5646/2010/Area 1 Prot. numero 617 ora Prot. n. 78179/2013/Area 1. Attività come da D.M. 269/2010 e tabelle tariffarie prefettizie: Indagini Private, Indagini Aziendali, Indagini Commerciali, Indagini Assicurative, Informazioni Commerciali e Patrimoniali, Indagini d’Arte (l’unica Agenzia Investigativa d’Italia Autorizzata).


Van Gogh Investigazioni Private – Tutti i diritti riservati.